Chi Siamo

L’azienda MZ PROJECT nasce nel 1987 da un’idea dei due soci Mazzola e Zappa, che avendo maturato una notevole esperienza internazionale nel settore della macchina per la lavorazione del legno, Alvaro-e-Armandohanno avuto l’intuizione di aprire un mercato quasi inesplorato dove regnavano antiche metodologie di lavoro. Mazzola e Zappa decidono quindi di unire le loro rispettive competenze commerciali e tecniche ed innovano la tecnologia del taglio del sagomato con macchine sempre più automatiche.

L’azienda oggi vanta un’esperienza pluridecennale nella ideazione e costruzione di macchine per la lavorazione del legno e a garanzia della continuità aziendale, la seconda generazione affianca con entusiasmo già da diversi anni i due soci fondatori.

doveLa sede operativa di 1500 mq di officina + 200 mq di uffici è situata in Italia, a Mariano Comense (tra Milano e Como), una zona ad alta densità produttiva nella lavorazione del legno. Il continuo contatto e confronto con i clienti utilizzatori e le loro esigenze, sono stati e sono tuttora grandi stimoli per migliorare i prodotti esistenti e progettare nuove soluzioni.

 

Le macchine MZ PROJECT sono destinate ad una clientela molto varia: dal piccolo artigiano alla grande industria, dalla segheria al fabbricante di sedie o di mobili, dovunque vi sia un componente in legno massiccio diritto o sagomato.

I successi e l’esperienza accumulati negli anni hanno permesso di ampliare il campo operativo delle macchine già esistenti uscendo dalla tradizionale produzione delle sedie. I materiali che vengono oggi lavorati con le macchine MZ PROJECT  non si limitano più al legno massiccio ma comprendono sughero, plastica, alluminio, MDF, truciolari, fibre e materiali compositi.

Gli uffici commerciale e tecnico sono a vostra disposizione per qualsiasi ulteriore informazione via telefono, fax ed e-mail.