L’azienda MZ PROJECT nasce nel 1987 da un’idea dei due soci Mazzola e Zappa, che avendo maturato una notevole esperienza internazionale nel settore della macchina per la lavorazione del legno, hanno avuto l’intuizione di aprire un mercato quasi inesplorato dove regnavano antiche metodologie di lavoro. Mazzola e Zappa decidono quindi di unire le loro rispettive competenze commerciali e tecniche ed innovano la tecnologia del taglio del sagomato con macchine sempre più automatiche.
L’azienda oggi vanta un’esperienza pluridecennale nella ideazione e costruzione di macchine per la lavorazione del legno e a garanzia della continuità aziendale, la seconda generazione affianca con entusiasmo già da diversi anni i due soci fondatori.
La sede operativa di 1500 mq di officina + 200 mq di uffici è situata in Italia, a Mariano Comense (tra Milano e Como), una zona ad alta densità produttiva nella lavorazione del legno. Il continuo contatto e confronto con i clienti utilizzatori e le loro esigenze, sono stati e sono tuttora grandi stimoli per migliorare i prodotti esistenti e progettare nuove soluzioni.
Le macchine MZ PROJECT sono destinate ad una clientela molto varia: dal piccolo artigiano alla grande industria, dalla segheria al fabbricante di sedie o di mobili, dovunque vi sia un componente in legno massiccio diritto o sagomato.
I successi e l’esperienza accumulati negli anni hanno permesso di ampliare il campo operativo delle macchine già esistenti uscendo dalla tradizionale produzione delle sedie. I materiali che vengono oggi lavorati con le macchine MZ PROJECT non si limitano più al legno massiccio ma comprendono sughero, plastica, alluminio, MDF, truciolari, fibre e materiali compositi.
Gli uffici commerciale e tecnico sono a vostra disposizione per qualsiasi ulteriore informazione via telefono, fax ed e-mail.